Una pratica check-list per la SEO del tuo sito (2020)

30.07.2020 | Formazione

Investire tempo e sforzi nella SEO è un’ottima idea se la tua intenzione è quella di far crescere i tuoi affari – raccoglierai davvero ciò che semini! Non solo è la base su cui si basa ogni sito Web di successo, la costruzione di solide basi SEO supporta tattiche SEO a più lungo termine, oltre a consolidare la posizione del tuo nuovo sito Web con i crawler dei motori di ricerca immediatamente dopo il lancio.

Evitare il SEO di base, equivale ad eliminare tutte le tue capacità di scalare la classifica dei risultati di ricerca. Il SEO di base conta! È semplicemente troppo importante per essere ignorato. Costruire un sito Web con una solida base “tecnica” potrebbe davvero fare la differenza fra visibilità ed invisibilità del tuo sito Web ai potenziali clienti. Concentrarsi sulle migliori pratiche tecniche di non solo darà ai motori di ricerca ciò che stanno cercando, ma influenzerà anche positivamente i visitatori del tuo sito web.

Se sei nel mezzo di una creazione di un sito Web o stai per iniziare un nuovo progetto di sito Web, fermati e pensa, solo per un momento, a come potresti creare forti basi SEO per il nuovo sito Web. Se lo desideri, ti lascio mettere le mani su una fantastica lista di controllo SEO di base, che può aiutarti durante il tuo prossimo progetto.

“Ricorda, una casa che costruisci sul cemento durerà sempre più a lungo di quella costruita sulla sabbia”.

Migliori Pratiche di Base SEO (2020)

Titoli

• Pagina vs post: tendiamo a considerare i post e le pagine come entità separate. Per i motori di ricerca, non lo sono. Ogni post / pagina dovrebbe sfruttare i vantaggi dei tag h1, h2, h3 (usare h4 – h6 se appropriato).

• h1 – I tag <h1> sono molto importanti in un mondo SEO “contenuto-friendly”. I tag di intestazione danno struttura e leggibilità ai tuoi contenuti. Ogni pagina dovrebbe avere un’intestazione h1 con la parola chiave.

• h1 su una pagina – Quando si crea una PAGINA in Divi, si desidera includere un modulo POST TITLE nella parte superiore della pagina per generare il file <h1> o aggiungine uno manualmente tramite l’editor di testo.

• h1 su un post: quando crei un POST in Divi, vorrai farlo assicurarsi che l’impostazione POST TITLE nella casella DIVI POST SETTINGS è impostato su MOSTRA. Questo assicurerà che il tuo post abbia il <h1> necessario etichetta. L’altra opzione è usare il modulo POST TITLE se si usa il costruttore.

• h2 – Dovrebbero esserci più h2 sulla tua pagina, pensa a come hai avuto creare uno schema per i documenti scolastici e usare l’erarchia per mostrare importanza nella tua struttura.

• h3 – Se riesci a comprimere in un h3 con un LSI, anche questo va bene (un simile frase ma non una corrispondenza esatta della parola chiave). Questo sito sarà di aiuto si inizia: http://lsigraph.com/

Immagini

• Le immagini inserite nel modulo di testo attireranno ALT e Attributi TITLE dalle impostazioni della libreria multimediale di WordPress già hanno.

• Se si utilizza il Modulo immagine, si dovrà essere sicuri di compilare quei due campi, poiché il modulo non estrae quelli dal supporto biblioteca.

• Assicurati di includere parole chiave nei nomi dei file di immagini, se possibile, prima di caricare nella libreria multimediale, qualcosa che può diventare un abitudine nel tempo. Se stai usando immagini su più pagine o lo sei caricare un sacco di immagini in una volta questo probabilmente non vale la pena.

• Tieni presente l’idea di assicurarti che le tue immagini siano SEO-friendly aiuta, ma non necessariamente crea o rompe il tuo sito. Concentrati sul bene soprattutto i contenuti.

• Per geo-tag SEO locale e aggiungere dati EXIF con uno strumento come Photoshop o Google Foto (precedentemente Picasa). Questo include il tuo indirizzo / posizione nei dati EXIF sulle immagini e aggiunge forza al posto. Puoi anche utilizzare 2-3 tag parole chiave per le immagini ma non fare cose o overoptimize. Assicurati di impostare anche il tag ALT affinché corrisponda a KW / frase per la pagina in cui appare l’immagine.

Consigli di base avanzati

Utilizzo di schema.org Markup di microdati

L’uso di Microdata renderà il tuo motore di ricerca elenchi molto più amichevoli e allettanti tramite “Risultati di ricerca ricchi”.

Che cos’è?

• Se hai mai cercato un prodotto, un film o un posto dove mangiare, lo hai fatto a volte visto che nei risultati di ricerca si vede immediatamente valutazioni, prezzi, posizioni, ecc. Questo è particolarmente importante se Wiki ha un elenco per quello che stai cercando.

• I microdati sono semplicemente un set aggiuntivo di tag e classi HTML che cercano i motori usano per capire meglio di cosa tratta la tua pagina.

Dove usarlo?

• Opere creative, come libri, film, musica, ricette, programmi TV …

• Oggetti audio, immagini e video

• Eventi e organizzazioni

• Persone, luoghi, attività commerciali locali, ristoranti, ecc.

• Prodotti, offerte, recensioni e valutazioni

Varie

• Yoast: imposta UNA parola chiave o frase per pagina, ognuna con una meta unica Descripton. Utilizza l’indicatore del colore integrato come guida, ma non farlo mai forzare il contenuto per ottenere il verde. Il contenuto dovrebbe leggere come è scritto per un essere umano che parla normalmente, non inventato per una ricerca motore.

• Piè di pagina: include NAP (nome, indirizzo, telefono) e una mappa di Google incorporare. Includi collegamenti all’Informativa sulla privacy e ai Termini e condizioni pagina (ci sono modelli gratuiti online).

• Recensioni – Enorme! Chiedi ai clienti precedenti di lasciare recensioni per te Google e / o Yext. Distribuire le richieste però. Non vuoi per ottenere 20 recensioni in una settimana. Tutto ciò che Google percepisce come gioco l’algoritmo ti penalizzerà ed è ridicolmente difficile scalare tornare fuori dal campo di rigore.

• Collegamenti: ne otterrai alcuni automaticamente quando imposti le citazioni ma inoltre, se ci sono sedi o fornitori con cui lavori regolarmente, chiedi per un link sul loro sito. Ancora una volta, non ne vuoi troppi, troppo in fretta o no potrebbe alzare una bandiera con Google.

• Social media O sito

• Quando pubblichi, includi hashtag (parole chiave) pertinenti e un link al tuo sito, con l’indirizzo http: // www completo. Se un’immagine è incluso nel post, utilizzare uno che è stato geo-taggato e ottimizzato se possibile (non molto importante ma aiuta, soprattutto se domande terminate che incoraggeranno il coinvolgimento degli spettatori. Il l’algoritmo è tale che maggiore è il coinvolgimento di un post, più ampio pubblico su cui la piattaforma mostrerà i tuoi post successivi, a cui costruisce la crescita organica.

• Invia la tua Sitemap a Google utilizzando Strumenti per i Webmaster pannello di controllo. Invia anche a molti altri motori di ricerca qui: http://www.freewebsubmission.com/ (Nota: una manciata di queste volontà fallire ma non sudare. Quelli che falliscono sempre sono alcuni oscuri motori di ricerca / directory che non contano).

• Codici brevi di Divi: in poche parole SÌ Google può leggere i tuoi contenuti, non ti preoccupare di questo!

Risorse

Link per la ricerca di parole chiave

https://adwords.google.com/home/tools/keyword-planner/

Schema avanzato

introduzione di schema.org: http://schema.org/docs/gs.html

Sviluppatori di Google che discutono di prodotti:

https://developers.google.com/search/docs/data-types/products

Ricerca Google sul markup dello schema di WordPress:

https://www.google.com/search?q=wordpress+schema+markup&oq=wordpress+schema

Varie

• Cronologia delle modifiche di Google Algorithm: https://moz.com/google-algorithm-change